• 327 3452431
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dentisti

SCOTTI DENTISTI ASSOCIATI

DESCRIZIONE

CHI SIAMO

Scotti Dentisti Associati opera nella sede di Abbiategrasso e in quella di Casorate Primo da oltre 30 anni, grazie ad un team composto da 12 professionisti tra dottori e assistenti

PERCHÈ CI SCELGONO

Professionalità nel formulare piani di cure individuali e sempre rispettosi dei protocolli operativi dell’odontoiatria moderna
Ambienti operativi sicuri, ovvero strumentario conforme alla normativa UNI EN 556-1:2002 (sicurezza nella sterilizzazione), materiali e manufatti protesici certificati
Sistemi di richiamo e controllo che garantiscono la durata nel tempo dei lavori eseguiti
Interventi e cure mediante sedazione cosciente. Niente più paura e maggiore benessere del paziente.
Continuità di relazione, la certezza di un'equipe dedicata a voi nel tempo.

I NOSTRI TRATTAMENTI



T.A.C. e RADIOLOGIA DIGITALE

La tac dentale è un esame di secondo livello utilizzato quando occorre identificare con maggior chiarezza e precisione eventuali anomalie emerse dalla cosiddetta panoramica dentale (od ortopantomografia). Il vantaggio principale della tac dentale rispetto alla classica panoramica è quello di offrire immagini tridimensionali e più dettagliate. Ad esempio, il dentista può avere la necessità di valutare con maggior accuratezza le relazioni tra i denti inclusi e le strutture anatomiche vascolari e nervose. Tale necessità è tipica in caso di estrazione di denti del giudizio inclusi.Nell’ambito dell’iter diagnostico-prognostico e terapeutico odontoiatrico individuale, l’esame clinico-obiettivo è sempre coadiuvato da opportune indagini strumentali e diagnostiche. Il riconoscimento di un’affezione patologica richiede infatti la buona conoscenza della normale anatomia radiografica e delle varianti anatomiche. Scopo della radiologia odontostomatologica è mettere in evidenza le strutture dentarie e paradentarie inaccessibili all’esame diretto effettuato dallo specialista.

IGENE ORALE E PREVENZIONE

Igiene: ci abbiamo creduto fin dall’inizio, e nonostante le difficoltà incontrate nel fare accettare questo argomento, abbiamo sempre avuto riscontro positivo nei nostri pazienti. Durante la seduta di igiene orale a richiamo trimestrale o semestrale o annuale, a seconda della situazione riscontrata precedentemente, si ha la possibilità di controllare la salute della bocca, denti e gengive, per poter intercettare e quindi prevenire l’insorgenza di patologie che sfuggono al paziente.

ORTODONZIA

Nel nostro studio distinguiamo due fasi nella terapia definite rispettivamente “intercettiva” e “trattamento ortodontico vero e proprio” Gli obiettivi dei nostri trattamenti ortodontici sono di allineare i denti tenendo conto dei loro rapporti con le basi ossee; preservare o correggere i rapporti dei denti con i tessuti circostanti per evitare il peggioramento o l’insorgere di problemi parodontali; ottenere un’armoniosa estetica del viso; ottenere occlusione e masticazione funzionalmente corrette per evitare l’insorgenza di patologie .

ENDODONZIA

Si occupa di ciò che sta dentro al dente ovvero del nervo, detto polpa: un tessuto riccamente vascolarizzato e innervato, il cuore del dente, che percepisce stimoli di varia natura. Quando si infiamma irrimediabilmente a causa di un processo carioso o un trauma è necessario rimuoverlo (devitalizzazione) e sigillare lo spazio che occupava fino all’apice della radice. Queste procedure nel nostro studio vengono eseguite da odontoiatri esperti e aggiornati, usufruendo delle tecniche più qualificate per ottenere un risultato ottimale a distanza.

IMPLANTOLOGIA

È quella tecnica che ci permette inserire delle “radici artificiali” (impianti osteointegrati) nell’osso laddove mancano i denti naturali, così da ricreare le condizioni idonee alla realizzazione di una dentatura fissa di qualsiasi tipo. Le procedure operative che adottiamo consentono di affrontare anche i casi più complessi con tecniche minimamente invasive, quindi in assenza (od in minima presenza) di dolore e gonfiore post-operatorio.Siamo in grado anche di consegnare protesi totali immediate su impianti (24-48 ore).

CONSERVATIVA

Si occupa di “conservare” il dente, lesionato da una carie o da un trauma, sostituendo la sostanza dentale andata persa con materiali compositi estetici certificati Rimozione sicura della amalgama: su richiesta del paziente o se necessario rimuoviamo le otturazioni in amalgama (otturazioni grigie) sostituendole con materiali compositi estetici o manufatti in disilicato o zirconia, che rendono il dente uguale a quello naturale. La rimozione delle otturazioni in amalgama nel nostro studio avviene in tutta sicurezza, rispettando i protocolli per la “rimozione delle amalgame in sicurezza”.

PROTESI

Grazie all’evoluzione dei materiali (ceramiche integrali, disilicati, zirconia) e alle tecnologie applicate agli stessi (tecniche cad cam) da più di 10 anni ormai abbiamo la possibilità di proporre lavori con una integrazione biologica ed estetica pari a quella dei denti naturali.
Protesi rimovibili parziali o totali; Protesi fisse (cementate); Protesi fisse su impianti:accette e intarsi o ponti in ceramica

PARODONTOLOGIA

La principale malattia che coinvolge il parodonto è la cosiddetta piorrea che si manifesta inizialmente con alito cattivo, sanguinamento e pus dalle gengive, e porta infine alla mobilità e alla perdita dei denti. Se la malattia è ancora nella fase iniziale la cura consiste semplicemente nel rimuovere le cause (tartaro e placca) con appositi strumenti. Il nostro staff è molto sensibilizzato a motivare il paziente sulle tecniche per il mantenimento di una corretta igiene e la rimozione e/o il controllo di fattori di rischio quali fumo, diabete, stress, ecc

ODONTOIATRIA BAMBINI - PEDODONZIA

Il paziente in età pediatrica, tra i 2 e i 16 anni, richiede una grande attenzione per l’aspetto psicologico: affinché possa diventare collaborante e fiducioso, è importante realizzare un approccio graduale e paziente. Utile che il bambino inizi a familiarizzare con lo studio dentistico anche soltanto accompagnando i propri genitori in occasione di una visita di controllo, così come programmare delle sedute di accompagnamento del bambino, svolte in un clima amichevole e di comprensione.

GNATOLOGIA

La gnatologia è quella branca dell’odontoiatria che si occupa della diagnosi e terapia dell’apparato masticatorio dal punto di vista anatomico funzionale. I sintomi più comuni possono includere digrignamento durante il sonno e sensazione di indolenzimento alla bocca al risveglio. È quindi importante fare una corretta diagnosi per trattare il problema nella maniera più congeniale.
Image
SEDE DI ABBIATEGRASSO
Via A.Volta 19/B

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tel. 02 9496 0152

SEDE DI CASORATE PRIMO
Piazza Mira 4/5

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tel. 02 90097931