• 327 3452431

Nutrizionisti

Dott.ssa Clara Crotti - Nutrizionista

SU DI ME

Salute e dieta sono due concetti strettamente legati. Spesso si tende a fare confusione e si crede che la dieta abbia come unica finalità quella di dimagrire a tutti i costi.
L'obiettivo, invece, è quello di raggiungere il proprio peso ideale, per poter vivere bene e in sintonia con ciò che siamo.
Per me, è importante aiutare il paziente a raggiungere questi traguardi, mangiando sano ma senza rinunciare al gusto.
Alcuni problemi di salute possono essere risolti mediante una corretta ed adeguata alimentazione, modulata anche in base alle diverse esigenze del paziente.

SERVIZI

- Consulenza nutrizionale con elaborazione di piani personalizzati, anche in pazienti con patologie precedentemente accertate da un medico.
- Analisi della composizione corporea.
- Educazione alimentare.
- Creazione di tabelle nutrizionali per prodotti alimentari da inserire in commercio.
- Nutrigenetica: test genetico alimentare che fornisce informazioni importanti per costruire in modo ancora più personalizzato il proprio piano alimentare (in collaborazione con laboratorio analisi)

FORMAZIONE

- Laurea in Biologia con indirizzo nutrizione, presso l'Università degli Studi del Piemonte Orientale.
- Master II Livello in Nutrizione Umana, presso l'Università di Pavia.
- Iscrizione Albo Nazionale dei Biologi sezione A