• 327 3452431

Osteopati

Lara Pozzoli - Osteopata

Image
Mi chiamo Lara Pozzoli. Ho conseguito la laurea in osteopatia (Bachelor degree of Science in Osteopathy) presso Malta ICOM Educational nel luglio 2022.

Prima ancora di essere osteopata sono stata e sono tuttora una paziente di interesse osteopatico. Fin dall'adolescenza ho fatto esperienza in prima persona dei benefici del trattamento osteopatico: ciò ha prodotto in me la consapevolezza dell’efficacia di questa terapia e mi ha permesso quindi di avere uno sguardo curioso verso tale disciplina, volto ad approfondire e comprendere al meglio le sue potenzialità e i relativi campi di applicazione.
Grazie alle numerose esperienze vissute in realtà culturali differenti, esperienze con cui sono venuta a contatto durante la mia vita, ho maturato la consapevolezza dell’unicità, della eccezionalità e della singolarità di ogni individuo.
Questa consapevolezza, accompagnata dal desiderio di aiutare il prossimo, mi ha portato a scegliere un percorso formativo che mirasse al benessere della persona, migliorandone la qualità della vita alleviandone fatica e dolore che spesso incidono sulla quotidianità di ognuno di noi.

La curiosità di esplorare più realtà possibili e la certezza che l’osteopatia è ancora un mondo da scoprire, mi ha portato a voler unire la mia passione per lo sport a quella dell’osteopatia frequentando il Master in “sport e pediatria” presso Malta ICOM Educational.

Il fondatore dell’osteopatia, Andrew Taylor Still disse: “non lasciamoci governare oggi da ciò che abbiamo fatto ieri, né domani da ciò che facciamo oggi, perché giorno per giorno dobbiamo mostrare il progresso”.
Questa frase racchiude totalmente ciò che intendo realizzare con mio lavoro: occupandomi giorno per giorno dei pazienti e considerandoli sempre come individui unici, mi permetterà di osservare, analizzare e valutare il motivo che li ha portati al consulto con occhi e mente lucida, instaurando quindi un rapporto di fiducia paziente-operatore basato sulla cura e sull’ ascolto

Sono iscritta al ROI , il registro degli osteopati italiani, che riunisce professionisti con standard formativi elevati che garantiscono formazione, aggiornamento, qualità e sicurezza delle proprie prestazioni

Osteopatia pediatrica
Donne in gravidanza