• 327 3452431

Osteopati

Osteopata Ponti Michele

CHI SONO

Sono un osteopata laureatosi nel giugno 2019 dopo un percorso di 5 anni di studio presso l'International College of Osteopathic Medicine di Busto Arsizio (VA), nel quale ho conseguito il Diploma di Osteopatia e parallelamente una laurea triennale in osteopatia dalla Kingston University di Londra (UK).

Questo lungo percorso di studi mi ha formato nell'utilizzo delle tecniche manipolative più classicamente note dell'osteopatia per una gestione molto competente, sebbene meccanicista, della persona, per il trattamento di moltissime tipologie di disturbi muscolo-scheletrici, viscerali e della sfera cranio-facciale.
Dal gennaio 2022 ho iniziato un nuovo e lungo percorso di formazione e perfezionamento, allontanandomi sempre più dal mio precedente filone di formazione osteopatica, definito Classico, e avvicinandomi con fiducia e maggiore passione all'Osteopatia Tradizionale, in particolare al modello di insegnamento Biodinamico ideato dal Dott. James S. Jealous.

Questo, anziché porre l'accento sul regime di tecniche utilizzate, incarna fedelmente tutti i principi osteopatici così come enunciati dal loro scopritore, il Dott. Andrew T. Still, e li applica integralmente nella gestione e nel trattamento dei pazienti per ogni loro tipo di disturbo, afflizione o patologia organica, senza porre limiti sull'età o la condizione fisica di chi può beneficiarne.

Il trattamento osteopatico tradizionale, oltre ad agire solitamente più in profondità nei tessuti e ad essere di lunga durata negli effetti, favorisce una grande sensazione di benessere e rilassamento, sia durante una sua sessione che per qualche tempo a seguire, non innesca né ricerca dolori o fastidi nella persona sottoposta ad esso e può essere svolto senza alcuna necessità da parte del paziente di spogliarsi degli indumenti. Le persone che ricevono questo trattamento incontrano addirittura molta facilità ad addormentarsi durante una sessione, ciò è un effetto molto positivo e indicativo della delicatezza e la non invasività che caratterizzano l'approccio osteopatico tradizionale.

Svolgo trattamenti osteopatici personalizzati e specifici per qualsiasi condizione clinica dolorosa e/o patologica; adatti per qualsiasi età, dai neonati e i bambini agli sportivi, le gestanti, gli anziani e le persone affette da dolore cronico.